I temibili commando sono gli esploratori d'elite e le forze d'attacco di una banda mercenaria ben addestrata. Essi combinano la furtività con la protezione, muovendosi rapidamente per il campo di battaglia anche con armature pesanti, e sono letali quando colgono gli avversari alla sprovvista. I temibili commando sono chiamati quando una missione richiede un'incursione in profondità nel territorio nemico ed il conflitto è inevitabile. La sua missione è chiara, deve raggiungere l'obiettivo il più rapidamente possibile, compiere il suo lavoro, e tornare indietro vivo. Può effettuare missioni di salvataggio, di demolizione, raid, esplorazione, o qualsiasi altra cosa. Le missioni migliori sono quelle che lo portano al di là delle linee nemiche.
Heroes of Battle – 103 (Dread Commando)Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Bonus di Iniziativa di Squadra (Str): gli alleati entro 9m che possono vederlo (incluso se stesso) ottengono un bonus alle prove di iniziativa pari al lv di classe.Colpo Improvviso +1d6 (Str): Quando colpisce un avversario a cui è negato il bonus di Destrezza alla CA, infligge 1d6 danni addizionali. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri). |
2 | Alleggerire Armatura 2 (Str): riduce di 2 la penalità d'armatura alla prova di qualsiasi armatura indossata in cui è competente. |
3 | Colpo Improvviso +2d6 |
4 | Alleggerire Armatura 4 Movimento Furtivo (Str): non subisce penalità alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi quando si muove a velocità normale; subisce solo una penalità di -10 a tali prove (invece che -20) quando corre o attacca. |
5 | Colpo Improvviso +3d6 |